Go to 2010

30 december 2009
I wish you...

Best Wishes


Auguri a tutti per un buon anno nuovo. Disegno di Matteo, visita il suo blog.



La tua company di magliette? No grazie.


Ormai è quasi 10 anni che La Ghiglio è una realtà affermata sia come brand che come skateboard team. Nell'arco di questo periodo molti ci hanno provato a chiedere: come si fa ad aprire una ditta di magliette?

Le risposte sono 2:

  • Riformula la domanda...
  • Leggi questo articolo tratto dalla Bibbia (Thrasher).

Company di t-shirt? No grazie




Famosi cloni.


Per tutto il mese di Dicembre agenzie di professionisti hanno spammato a morte questo atteso evento. Molti si chiederanno se il connubio Skate-Art-Music centri con un evento di skate... pattinaggio artistico.
In ogni caso visita la nostra Home Page per vedere quali siano i nostri team di Skate Arte e Musica!


Skate Art Verona



Link updates.

Aggiornata la pagina dei links.
Vai su Contact, Credits, Links e clicca Links that matter.

 

21 december 2009
Intervista a Romano

Romano Customsickles

Abbiamo Intervistato Romano, di Custom Sickes, blog dedicato al mondo del kustom.

1. Ciao Romano, presentati a chi ancora non ti conosce.

Ciao, nel 2006 ho creato con alcuni amici un sito di foto dedicato ai nostri viaggi e progetti custom: il sito lo abbiamo chiamato Custom Sickles con un riferimento alla cultura custom americana (sickle è uno dei modi come viene chiamato il progetto).
Dopo quasi un anno di attività, si è creata una piccola comunità on-line di appassionati che inviavano foto dei loro progetti e chiedevano informazioni sulla scena italiana.
Progressivamente abbiamo iniziato ad organizzare alcuni eventi: swap meet, film festival, piccoli raduni. Tutto gratuito e autogestito.
La comunità è nata e cresciuta on line, dato che le riviste di settore che erano presenti allora non hanno il alcun modo supportato la nostra azione. Anzi il alcuni casi hanno dichiarato di vederci come concorrenti (!!!) per il fatto che pubblicavano in rete foto di auto e moto (... no comment ...).
Nel 2008 con la nascita di una nuova rivista dedicata al mondo Harley (Low Ride Magazine) nasce una forte partnership che permette alla comunità di Custom Sickles di presentare gli eventi anche al pubblico della carta stampata.
Nel frattempo la "malattia" di alcuni di noi si era progressivamente spostata dai Chopper alle macchine americane pre 1960 e agli Hot Rod: di conseguenza siamo entrati in contatto con alcuni Car Club "tradizionali" della scena americana.
Tra questi quello che da sempre mi rappresentava per stile e origini (in particolare musicale) erano i Rumblers Car Club di NYC (dove il fondatore e attuale Presidente è Roger Miret, cantante degli Agnostic Front e dei Disaster).
Da un paio di viaggi e centinai di email, nel maggio di quest'anno è nata la chapter italiana dei Rumblers Car Club.

Romano Customsickles

2. Da quando ho visto la roba che fa Jason Jessee mi sono affezzionato al mondo kustom... dici che lo skate rappresenti la vostra filosofia?

In realtà il kustom è uno degli ambiti più aperti e eterogenei: trovi dal rockabilly tradizionalista appassionato di auto e moto anni '40 al motorfrekers completamente disperso nella scena acida anni '70 (lunghe forcelle, colori accesi, musica lisergica, ...).
Il fatto che si vada in giro su mezzi sostanzialmente pericolosi ha fatto si che il livello di adrenalina (se ricercato) sia molto alto: questo ha fatto si che molte persone che in passato amavano sport e situazioni estreme, ritrovassero nei chopper (ma anche negli hotrod) parte di quelle sensazioni forti.
A legare tutto si è inserita un forte attitudine punk hardcore che oramai gira in modo costante nella scena ... spesso per motivi anagrafici . molti degli attuali quarantenni presenti nella scena, negli anni 80 ascoltavamo certa musica. E questa è una costante a livello mondiale ;-)

Romano Customsickles

3. Che musica ascolti?

Di base continuo ad ascoltare molto garage, punk - oi!, hardcore e qualche gruppo psychobilly (di base i Meteros).

Romano Customsickles

4. Adesso che progetti hai personali/lavoro?

Personalmente, in questo momento ho finito la seconda versione del mio chopper su base Kawasaki (Scrambler), sto completando con un amico il mio pickup Chevrolet del 1950 e ho iniziato una Ford Model A del 1929 (attualmente è un coupe, ma ho la forte sensazione che presto si trasformerà in roadster :-) ).
Come Custom Sickles stiamo portando avanti da circa 2 anni il progetto di presentare nelle sue varie forme la parte più artistica legata alla kustom kulture: siamo riusciti a organizzare lo scorso 26 settembre un block party in un quartiere di Milano con una ventina di artisti lowbrow tra cui 4 dei migliori artisti giapponesi.
L'evento è stato molto particolare perché ha legato persone della scena kustom, ma anche persone del mondo del tatuaggio e del design. Un mix molto interessante che ha portato circa 4.000 persone in sole 6 ore.

Romano Customsickles    Romano Customsickles

Romano Customsickles

5. Com'è la scena "HD" in Italia?

Sinceramente io non seguo molto la scena Harley italiana per la sua totalità: la scena che viviamo è abbastanza piccola rispetto i numeri che girano su Harley in Italia.
Per quello che vivo io, la scena sta crescendo molto velocemente come stile (una evoluzione molto interessante rispetto a 5 anni fa) e come senso di partecipazione.
Viene superata la logica del raduno motociclistico, dove arrivi, parcheggi e ti alcolizzi di birra: gli eventi più interessanti sono diventati dinamici (workshop di artisti, costruzioni di moto durante l'evento, gare, ..) portando i visitatori a vedere e comprendere come si realizza un progetto kustom.
In questi eventi i partecipanti più "assidui" sono sempre più focalizzati al condividere esperienze sui progetti, informazioni e parti per i vari progetti.
La visione del raduno motociclistico tutto bordello è un po' passata (questo permette anche di poter andate agli eventi con la proprio compagna, cosa non sempre salutare 10 anni fa). In più si sta creando un piccolo gruppo di cultura "straight edge" all'interno della scena. Un ulteriore elemento di come le contaminazioni sono sempre più interessanti.

Romano Customsickles    Romano Customsickles

A presto!

 

12 december 2009
La Ghigliottina vs. Jart Skateboards...

La Ghigliottina, company ossessivo compulsiva (come l'amatissimo cantante dei Ramones), è dal 2004 che organizza 2 eventi all'anno:

  • In primavera/estate il party 4 w.w.w., evento per celebrare la messa online del nostro sito.
  • In autunno/inverno la "sfida" ad una company amica (La Ghigliottina day prima, ora La Ghigliottina VS ...).

Dopo aver "sfidato" i ragazzi di Slam Jam, quelli di Dumb, di Strange, etc etc (Vedi i flyer passati qua: Past events and ads)

Quest'anno tocca ai fratellini di Jart Skateboards, company spagnola che non ha bisogno di presentazioni!

Passa voce e ci vediamo il 20 Dicembre a Verona!


LaGhigliottina vs. Jart Skateboards

 

28 november 2009
Skate Team 2010!
di Federico Faccioli

Alla faccia della crisi e con la professionalità di avere le idee chiare più di un mese prima del 2010 ecco il nuovo Team!

Tutti noi diamo il benvenuto a Maxino. Per l'occasione abbiamo fatto un collage di un po' di foto di:

  • Nicca Dimroci
  • Giappa
  • Il Filo
  • MaikP
  • Elena Chia

Max

Bella Max!

 

17 november 2009
Demolition!
di Federico Faccioli

Giappa è un bravo commerciante di Fidenza. Da poco papà, ci annuncia l'uscita del reso del demolition 2008.
Un contest dei più grossi tra quelli underground. (Contest undergsround = dove per sponsor non ci siano bevande che fanno miracoli per farti volare o Spa di telefoni)
Dopo 5 giorni... se vedi il video fino alla fine... capirai cosa possiamo combinare io e Wiga!

 

URL!

Il nuovo URL del blog Ghiglio è LaGhigliottina.com/blog.
Segna nei preferiti (e fatti un viaggio anche indietro vsito che il blog è attivo da piu' di 5 anni).
Abbiamo anche creato un accesso direttamente dalla prima pagina del sito!

 

Fede e Wiga su Freeway!

Siccome non ci basta apparire sulle riviste di skate, e siccome comunque gran parte di quelle italiane hanno stufato, Fede e Wiga sono stati immortalati durante la demo al Rombo di Tuono a Brescia e la loro foto è stata pubblicata sul numero di Novembre di Freeway, magazine leader nel settore delle Custom Bikes!
A breve abbandoneranno la tavola per una Harley-Davidson? NO DI SICURO... ma ...
O faranno entrambe le cose come molti pro americani?

 

03 november 2009
Secret Spot (almost) ...

Secret(?) spot!

 

Updates!

Abbiamo aggiunto link a note legali e S.I.A.E. (vedi qui) e modificato la home!

 

20 october 2009
Ros interview
by Wiga

No Ice In My DRINK!

aquista No ice in my drink tramite il myspace dei brokendolls!

 

we ciao rossss, allora sei ancora al bar o posso farti l'intervista?

Ok vai Cris appena tornato, 6 stato fortunato che son scappato sennò sarei collassato davanti al banco!

Ormai e noto piu ricordarti in giro per il tuo lato nudistico, (ogni volta che chiedo: "we conosito il ross?", mi dicono: si si quel con el cazzo sempre de fora!) come mai? È un tuo rito religioso della bassa veronese?

Guarda nn è 1 rito e neanke 1 cosa che faccio x farmi vedere.. è solo che dopo un tot di alcol in corpo nn capisco + 1 cazzo e siccome celo grosso gli devo far prendere aria.. hai presente i cani in casa? stessa cosa.

Nella tua prossima carta d'identità nei segni particolari ci sarà anche l'appunto peli del cazzo bruciati?

Dio..... siamo oramai alla fine, mi son rimasti solo pochi peli nelle palle, infatti ogni tanto aspetto che ricrescano x bruciarli in certe occasioni (tipo quando c 6 tù)

Pensa te poi quando le mamme dicono che le rock star influenzano i ragazzi (ultimamente ho sempre meno peli anche io da quando mi hai contagiato)! La prossima volta che ci vediamo ci stai a far uno spettacolo di fuochi senza mutande con gli accendini? I fuochi d'artificio hanno rotto il cazzo! Troppo emo!

Così si fà cris, vedi che si impara ogni giorno cose e emozioni nuove, c sto! Però facciamo anke i spadaccini col cazzo! I fuochi ormai son old school, ora bisogna giocare pesante, come quella volta che mi hanno dato fuoco eheheheh.

Una mattina mi son svegliato con un tuo sms, dicevi di aver preso una multa x ubriachezza molesta! Cos'hai combinato? Hai importunato qualche suora per rubarle il vino della santa cena cristiana? Ah ah ah

Madonna.............infatti ricordo che ti avevo scritto subito.. anzi un po' di ore dopo xkè ero incapace di intendere e volere, cmq quella sera eravamo in 6 in makkina tutti ubriachi come maiali, ad 1 posto di blocco siamo tirati dritti insultando gli sbirri, dopo 1 km c fermarono incazzati duri io scesi dall'auto e andai diritto x terra con la faccia dicendo frasi senza senso con la bava alla bocca tipo i nemici dell'uomo tigre... il resto è ovvio multa e ci hanno lasciato dove erevamo a 5 km da casa, quindi dovevamo far colazione e abbiamo fatto 3 bar in 5 km a bere campari e vino bianco e in 2 di questi bar volevano chiamare i carabinieri e io dissi in entranbe le occasioni "CAZZO SON APPENA ANDATI VIA DIO..."
Serata memorabile, il giorno dopo al mio paese ero 1 eroe!

Sei troppo rock! In camera tua ci son delle tue foto da bambino nel prato molto innocuo, suppongo ti chiamassero ancora Mattia in quei tempi! A che età più o meno hai cominciato a mandar a fan culo lo zecchino d'oro e cristina davena per ascoltare punk rock e a skateare?

Quelle son delle foto da paura che ha fatto mio padre, però già lì scappavo dall'asilo e toccavo le bambine.. si si mi chiamavano MATTIA ehehhehe, cmq o cominciato ad ascoltare musica molto presto tipo alle elementari.. mi sembra a 7 anni, avevo mio fratello che ascoltava metal e punk e io mi son appasionato subito.
Gli altri giocano coi power rangers io invece walkman e magliette degli iron maiden e ac/dc...
Poi in 1 media me hanno sospeso + di 1 volta xkè portavo catene al collo, lamette da barba e cazzate varie epoi xkè o mandato a fare in culo l'insegnante di musica xkè diceva che ascoltavo la musica del demonio e nella vita nn mi sarebbe servita.. si beccò 1 VAFFANCULO STRONZO dopo 1 sec, ora vorrei vedere se stà meglio lui o io (di salute sicuramente lui) ma x il resto io sono felicissimo! Avrei piacere di rivederlo x cagargli in faccia!

Quando hai iniziato a suonare e a pensar di voler un gruppo?

X dir la verità io nn ò mai pensato di suonare e di voler 1 gruppo, ho sempre avuto mille impegni trà sk8, dj set e organizzare concerti, ma 1 bel giorno PASSARIN mio compagno di sbronze e di sk8tate mi venne a prendere dicendomi (adesso vieni in sala prove a cantare senza rompere il cazzo.. ti prendo io da bere quindi sali in makkina subitoooooooooooo) elì in quel momento nacquero i THE BROKENDOLLS!

Quali gruppi t hanno più influenzato?

Cazzo potrei star qui ore a dirti le influenze e a parlare di musica quindi vado al sodo, ascoltiamo molto ac/dc, turbonegro, led zeppelin, hellacopters, supersuckers, nashville pussy, suicidal tendencies e chi + ne ha + ne metta, la lista sarebba lunghissima.. meglio far la lista degli alcolici!

Il vostro gruppo e veramente figo cazzo!!! In molti concerti verso l'ultima canzone sei in mutande e calzini, troppo stile sia il sound e lo stile sul palco!!

Grazie mille cris sono onorato, e poi detto da 1 persona come tè onoratissimo!
Essì in live bisogna dare il 110x100, senza tante storie e cazzate bisogna spaccare il culo cercando di suonare sempre benissimo.. o quasi!i
Alla fine e r'n'r quindi deve venire dal cuore senza tante storie!
Il nostro cd è recentemente uscito sotto la TORNADO RIDE RECORDS etichetta modenese da paura che sotto ha dei gruppi veramente fighi, infatti noi ne siamo onorati, e x questo ringrazio molto il GALLO boss dell'etichetta nonché chitarrista della mia nuova band di dementi i POSTALMARKET BABIES!

Il punk rock è il braccio destro dello skateboarding già da quando e nato lo skate! Come e quando t piace skateare, cioè quali situazioni t stimolano nello skate e quali meno?
Cosa apprezzi di più e disprezzi dello skate in questi tempi, visto che è diventato anche un vero e proprio lavoro per certa gente e un business che copre molti lati puri dello skate?


Ti do pienamente ragione ormai è diventato sk8 business nn + andare a sk8tare in tranquillità con gli amici, ti dico solo che c'è certa gente che trovavo in giro anni fa e mi salutava sempre.. ora magari xkè è sponsorizzata nn mi caga e dice "GUARDA L'UBRIACONE DA VERONA" x mè possono morire ora sotto 1 camion di maiali.
Cmq le situazioni che adoro son quelle che adori tu: sk8tare in compagnia, sparare cazzate, e poi x farla finita in bellezza 1 mega sbronza collettiva e far gara chi fa + schifo.. THIS IS SKATEBOARDING, quindi capisci quelle che odio.. io a certa gente gli gli sputo in faccia, rispetta e sarai rispettato!

I video che t ricordi e che t sono piaciuti di più e che t hanno ispirato dal punto di vista skate e punk rock?

Minkiaaaaaaaaaaaaaa, anke qui lista lunghissima che nn voglio fare cmq tutti i vecchi video powell sopratutto, poi l'ispirazione diciamo che è venuta da sé! Se sei pazzo le cose vengono da sole e preferisci spaccarti la faccia giù da 1 quarter o in una bowl piuttosto che fare 1 trick su 1 muretto, il punk alla fine ha 1 messaggio.. basta solo capirlo!!!

Domanda difficilissima! L'è meo far suic hardflip bs tail slide hardflip out o una mega discesa in sgumma powerslide con un vino recioto in mano senza telecamere ma con delle maialine che t guardano con le calze a rete strappate?

In powerslide we trust... le calze a rete strappate mi fanno uscire di testa.
Però aggiungo 1 cosa: alla fine della discesa voglio tutti i boyz ubraichi che urlano e bestemmiano!

Da ragazzino credevo k gli skater erano tutto un gruppo unito e tutti amici ma anzi odio più gente con lo skate che persone k non skateano!!! le meo scheitare con uno k spuzza e fa solo boneles ma sia na persona valida! anzi la gha da far schifo!

Io e te puzziamo e facciamo cagare a tutti però siamo onesti e siceri e i nostri amici lo sanno, in + io e te anke sk8tando con gente diversa abbiamo 1 cosa in comune: SIAMO DELLE MERDE!


Ora domande random:

Aderisci all'iniziativa Mosconi in live il 25 dicembre cancellando il natale? Che come ad Ozzy fa cagare!!

MOSCONI 4 PRESIDENT, OZZY THE BOSS

Atrici porno preferite o canali TV validi dopo le mezzanotte?

Ma guarda nn son appasionato di film hard, preferisco ubriacarmi x poi andarte a figa... e poi magari cercare di farlo il film.. senza telecamera, però farlo!!!
Di seghe menè faccio tantissime.. è 1 figata anke xkè nn litighi con nessuna e ti fai qualsia figa del mondo heheeheheh...

Mano destra o sinistra? (non vale la risposta: l'importante è non perder la vista)

Mavvà destra però anni fa o provato robe nuove.. tipo mettermi 1 guanto x lavare i piatti, legarmi 1 corda x tenerlo stretto, dare 2 pugni al muro e poi masturbarmi... fidati se chiudi gli occhi nn sembra la tua mano!!! provare x credere!

Vino rosso, bianco, birra, spriz o amari? Tanto so gia cosa rispondi ha ha ha

Tutto lo sai sono 1 cesso, 1 volta siccome 1 barista mi aveva fatto girare i coglioni ho bevuto l'acqua marcia del bicchiere dove butti le monetine sul limone x vincerle tutte.... ormai il tempo lo passato!!
vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!
Cmq ti 6 dimenticato una delle mie bevande preferite LA CERES!!!

E meglio una serata al bar con del karaoke rap ad improvvisazione col faccioli o gara de bestieme con i vecchi alcolisti del bar?

Quà mi prendi alla sprovvista domanda difficile cris......
vabbè facciam o tutte e 2 basta solo che io e tè a fine sera in entrambi i posti c spogliamo nudi finkè nn ci cacciano!

Le meio un park pieno de muretti o na stalla de letame piena de Moretti?

Heeheheheheheheh lo sai benissimo dove sk8tiamo noi, il conkster e una ex stalla piena di quarter e Moretti!!!.. dimenticavo il letame siamo noi!

E vera la storia del dottor che ha detto ad un tipo che aveva pochi mesi di vita perché beveva troppo e alla fine l'è morto il dottore?

Cazzo il vecchio TAROCCO grandioso alcolizzato della bassa veronese che ha bevuto + lui che nn il cesso del concerto dei metallica.. 1 fogna senza fondo! Il mio eroe!

Dicono in giro che hai la cartina geografica di cerea in mente, però non in quanto tu sappia le strade per esperienza di esse ma per il fatto che quando t parlano di bar sai tutte le strade scorciatoie e gli angoli in cui si trovano, come mai tutta questa bussola sotto il naso?
Altro che il maial che trova i tartufi, tutto ciò e dovuto a i numerosi tour dei bar che fate?


X forza cris cerea è un paese di merda con gente di merda c salviamo in poki... pochi ma buoni di bere, c sono veramente dei cessi ambulanti gente che fa paura anke a me.. e nn è poco!
Le strade x forza le conosco ormai noi lo chiamiamo IL FESTIVALBAR, fare tutti i bar senza far troppa strada anke xkè qua gli sbirri c stanno addosso... vedi la multa!!!

Chi speri che muoia di cisti nel culo?

C son moltissime persone nella mia lista nera..
però nn posso far nomi, chi leggerà l'intervista e mi sta sul cazzo capirà... andate a fare in culo sfigati!

Caghito molo anca ti di solito? Descrivimi un po i colori della merda!! La mia la me preoccupa ultimamente anca perché ieri al to baretin de fiducia i dasea i ovi gratis (ghe ne ho magnà 6)

Heheeh cris qui se cè 1 cosa bella e che nei bar sanno che la gente beve quindi ti danno di tutto da mangiare dalle patatine al panino col cotechino o tipo alle 10 son capaci di fare il risotto.. e li vino come piovesse!!
Ormai io cago tipo arcobaleno del male, colori improponibili e odori impossibili, fa ti che 1 volta dall'odore di 1 scorreggia mi so vomitato addosso!! era alcolica cazzo!

Ma mi digo quando e che ven fora un papa negro? Seto che combo de bastieme!

Par mi el pol vegner fora anka tranx che mi bastiemo isteso!!! a fuoco la chiesa!

Se te mori te pisso addosso e nella bara !

Vai però prima bei na ceres me raccomando

Quando moro gheto oia de cagarme sotto le lesene (ascelle) ?

A busooooooooooooooooo, però prima mi ubriaco di saponacci (cocktails) così cago liquido e ti arriva ovunque!

Se ghe na roba k me fa schifo oltre a "T" i è i sentimenti e le emozioni; tutta colpa dell'anima se esiste, è una merda!! cosa ne pensito?

Quà cris x me e 1 casino, sto periodo come sai e stato un po' brutto x i miei sentimenti! Adesso mi fotte niente solo delle persone a cui voglio bene il resto fanculo a tutti, ora penso alla musica, allo sk8 e a far schifo......
Beh anka ti te me fe cagare ma tvb x questo!

A olte me digo k cazzo i va a salvar le bestie in estinzion k sen ni altri a morir tra un poco?
L'è parché le bestie i è piu valide!! se gli umani i more tuti, non me ne frega un cazzo.. anzi! alcol!
Ross te si na bestiassa!


Cris il mio unico pensiero della morte è: basta solo che mi restino 100€ x comprarmi 1 pistola con 1 colpo e fanculo, quel momento sarà il momento giusto xkè sarò al limite e vorrà dire che mi son divertio fino alla fine!

Eto mai proà a masturbarte ascoltando rap? Mi si!!

Nò però scopare si... sai certe stronzette nn ascoltano il rock 'n'roll, che palle..!
Cmq il massimo del rap x me son i cipress hill quindi sono scusato!! ehehehehehehh

Bene ross!! Infinine fammi una domanda pure tu che io t rispondero si qualsiasi essa sia! Grande ross!!

Oh x fortuna tocca a mè stronzone,Cris ma secondo tè e meglio avere i pantaloni rotti nel culo o il culo rotto nei pantaloni???????????? SBORATIIIIIIIIIIIIII!!
Ovviamente ENTRAMBI!
Ogni volta che t vedo dico: cazzo ha dei vestiti troppo rock. Poi penso k t vedo piu volte nudo ed è per quello che mi stupisco!! te voi limonar!! viva la figa e il cazzo curvo! Roc en rol!!!!!!!!!!!!


Sai che quando vuoi io c sono sopratutto x bere e fare schifo in giro.
Intanto ti ringrazio dell'intervista ne sono onorato, strano che mi ha fatto l'intervista una persona + marcia di mè... che figata!

CIAO CRIS CI VEDIAMO AL BAR NUDI UBRAICHI COME MERDA! Roghenroll, respect cris!
thanks

 

12 october 2009
Harley-Davidson "tour" !

Sabato prossimo, 17 Ottobre, parte quello che noi chiamiamo l'Harley-Davidson tour!

Si tratta di una serie di eventi fatti in collaborazione con HD! (concessionari-motociclisti per passione etc...)

Per la prima tappa noi siamo a skataere con parte del team a Brescia presso il festival Rombo di Tuono!

Rombo di Tuono festival

See ya there!

 

06 october 2009
Hair online!

 

Scusandoci per il ritardo nell'uscita del nostro secondo full movie, starT wars, a causa di fattori fuori dal nostro controllo come:

  • World premiere on 21th of december, 2012 (in concomitanza con la fine del mondo)
  • Global Warming
  • LHS CERN experiment

Nell'attesa, vi intratteniamo con un nostro nuovo corto: Hair!

 

29 september 2009
Fast news!
di Federico Faccioli

Hey guys, vi butto un po di news fast che sono di fretta:

  • Il primo Ottobre premiere online del nuovo corto Ghiglio: Hair, cerca l'evento su Facebook e segnati come partecipante.
  • È uscita skatemap cartacea 2009... tutti gli spot skateabili in italia, accatatevilla!
    Tra l'altro il fagioli è passato di livello come primo tra i collaboratori. Dentro trovate anche la nuova pubblicità Ghigliosa.
  • Non skateo più per Sweet ma per Jart Skateboards!
  • DNews, un magazine gratuito che esce quotidianamente, mi hanno fatto una mini intervista:

Intervista al Fagiolo su DNews

  • Invece, benessere.com dice che sono uno dei migliori 6 skater in Italia:
    http://www.benessere.com/fitness_e_sport/arg00/skateboard.htm
  • A Settembre ho/abbiamo fatto un po' di tour per le Marche.
    Poi tappa a Genova per Skateheroisme (grazie a Cali4nia Sport per l'invito!)
    Lo scorso week end pure tappa a Padova... Che stress! ORA è tempo di relax (;
 

05 september 2009
Partnership con Dahlia TV


Dahlia XN

La Ghigliottina è lieta di annunciare una nuova partnership.
State connessi sul sito www.dahliaxn.it, qua la nostra presentazione.

Un grazie speciale a Eros, Benedetta, Paola, Carlo e a tutti gli altri collaboratori.

 

04 september 2009
Film Shooting...

film shooting!
Photo by Agnese Meneghel

 

30 august 2009
Gilley news from U.S.A.!

Il nostro Ben Gilley ci comunica che l'uscita del nuovo video Zero è ormai imminente...


Zero - Strange World


Speriamo di vederlo presto (sia lui che il video) qua in Italia.


Ben Gilley!

Grande Ben! Ghigliottina USA!

 

11 august 2009
Monu 4 life...
di Federico Faccioli

Nonostante Michele Sanmicheli ci abbia protetto per anni, purtroppo i mesi in cui la statua è stata coperta ci aveva dato da pensare. La nuova amministrazione, dopo aver munito di skate stoppers S. Giorgio ha ben pensato di riempirne, a nostre spese, anche il Monu. Noi eravamo pompati poiché volevamo organizzare un anarcontest al Monu, ma purtroppo gli skate stoppers sono stati messi proprio bene. Capisco che molte volte dicevo ai ragazzini "chiudo il Monu" ma non pensavo che il Sindaco mi avesse preso sul serio. Ora i fatti sono questi: o a Verona si fa uno skatepark vero (quello delle Colombare è in discesa! Fate voi allenare l'Hellas o il Chievo in un campo in pendenza!!!) o gli skater si incazzeranno davvero!
Nel frattempo ho fatto qualche domanda ad alcuni ragazzi che sul Monumento, come me, ci sono cresciuti.

 

skate stoppers al monu!!!

 

1) Presentati a chi non ti conosce!
2) Quand è che hai messo piede al Monu la prima volta?
3) In che anno si è iniziato a skateare al Monu?
4) Raccontami un paio di aneddoti del Monu...
5) Che ne pensi degli skate stoppers al Monu?

Mino Falgiano

1) Ciao sono Mino, ho 33 anni. Ho fatto skate per gran parte della mia vita diciamo dai 14 ai 30 anni circa. La mia prima tavola "professionale" è stata una mitica BBC usata. L'ultima una Alien Workshop.
2) Esattamente non ricordo quando è stata la prima volta del monu. Anche perchè si sà per gli spot si va a periodi/mode. Ai miei inizi si girava a San Giorgio o dietro al palazzetto. Credo che la prima volta che ho skateato al Monu sia stato intorno al 90. In ogni caso è stato amore a prima vista!
3) Credo che i primi che abbiamo cominciato a girare in maniera assidua siano stati i ragazzi dell'epoca Ugolini, Rao, Gegia, Speri, Uz anche se non la usavano proprio come meta fissa come invece è stato per la "generazione" successiva, la mia. Per me, Lupo, Mattia, Sergio, Dade, Riki, Raffa, Toz, Zanna etc etc era diventato il punto di incontro di skateate e pomeriggi/notti(e a volte anche mattina...) sullo skate. E lo stesso è stato per almeno due/tre flussi generazionali successivi.
4) Anedotti... è una rogna cercare di raccontare quel che è successo e succedeva al monu.. Era un periodo d'oro. Lo era perchè noi eravamo nel nostro periodo migliore(l'adolescenza). Lo era nonostante lo skate non fosse proprio nel pieno della sua popolarità. Poi ci sono cose che non si possono raccontare... ah ah ah Se pensiamo al lato, passami il termine, sportivo negli anni ho visto nascere e crescere talenti(Riki, ma anche Teo Lavarini, Claus, che non mi stancherò mai di dirlo, era quello che secondo me avrebbe potuto spaccare il culo più di tutti a VR, Albi, ecc ) quel paio di gradoni "sfigati", senza un buon angolo per i grind, che dopo un po' ti sembravano troppo bassi, mai abbastanza incerati, sono serviti come palestra per un sacco di skater veronesi. Una palestra anche di vita. Abbiamo vissuto di tutto su quei gradoni. Dalle fughe dalle volanti dei vigili agli incontri con il gentil sesso. Dalle litigate con i tossici (brutta me la sono vista una volta con un maledetto che mi ha puntato una siringa contro...) a quella con gli sfigati che ti guardavano male per quel che facevamo.
5) Credo che la domanda sia retorica.... una cosa mi ha sempre dato fastidio e sono gli imbrattamenti che venivano fatte sul Monu. Più di una volta ricordo di essermi incazzato con chi beccavo spennarellare il monumento. Credo che in pochi scrivano cagate sui muri di casa loro. Per me quella era come una casa e quindi volevo che un po' venisse rispettata. Gli stopper sono una merda! Al posto di quella troiata potevano mettere delle ringhiere per evitare che le tavole potessero andare sotto macchine e motorini piuttosto! Sarebbe bello munirsi di flessibile e toglierli. Ma anche piuttosto rischioso direi. Paghiamo i tempi politici che corrono piuttsto, è abbastanza evidente mi pare. Purtroppo i tempi avanzano e anche il monu è arrivato al capolinea. Non ci rimane che ringraziarlo per tutto quello che ci ha regalato.
R.I.P.

Francesco Della Puppa

1) Ciao a chi non mi conosce, mi chiamo Francesco e da quando avevo sette anni il mio soprannome è Bubba. Il monu mi conosce così.
2) Sarà stato il 1993, skateavo con Claus e Andrea "Den" Belfi dietro casa e qualche volta andavamo al Roxy dove abbiamo conosciuto te. Era il primo anno delle superiori e i due andavano a scuola dalla Valpolicella a Verona città vennero in contatto col Monu e dopo poco ci arrivai anch'io.
3) Credo dalla seconda metà degli anni '80. Molte delle persone che leggeranno queste interviste e che oggi skateano a Verona non erano ancora nate.
4)Scriverei una mail troppo lunga e sarebbe (elettronicamente) troppo pesante e non riuscirei ad inviarla se raccontassi tutti gli episodi legati al monu. Potrei raccontare di quella volta che la statua di Michele Sammicheli scese dal suo piedistallo per parlare con Gigi presidente onorario e amico di tutti gli skater del Monu... Ah, ci tengo a dire che faccio parte del Monu Clan, state attenti.
5) Credo non solo che facciano morire uno skate-spot della città (come è stato fatto per lo spot della chiesa di San Giorgio), ma che se ne vada una parte di storia e di cultura di Verona. Ormai era da più di 20 anni che il monu rappresentava lo street-skateboarding a Verona, era una cosa accettata, faceva parte del folklore e della tradizione cittadina; tutti sapevano cosa il monu rappresentasse, grazie al monu la gente comune ha saputo cos'è una tavola a rotelle, sarebbe un po' come sostituire la tetta di Giulietta con una in gomma che non si consuma, verniciare i muri che ospitano il suo balcone con un colore che ne impedisce le scritte, al posto della stella di natale fuori dall'arena (bella roba...) mettere un cavalluccio marino, etc. Non è solo uno skatespot che se ne va. (infatti gli skatestopper a San Giorgio non hanno suscitato la stessa indignazione) Oltre a queste considerazioni credo che il fatto che il monu attirasse gli skaters fosse garanzia del fatto che, in qualche modo, quel triangolo di marmo si trasformasse da non-luogo a spazio pubblico vissuto e partecipato, sede di mille giochi, esperienze e progressiva conoscenza di sè e della socialità. Ora tornerà ad essere un luogo dimenticato ed ignorato, non più vivo, ma abbandonato al degrado, all'inutilizzo ed all'inutilità, andando ad ampliare i giri di droga da sempre ospitati presso gli antistanti giardinetti. E Verona si atrofizzerà ulteriormente. La risposta degli skaters potrebbe esere uno skatemass per le strade cittadine andando a skateare tutti gli spot di Verona, monu Compreso!

Sergio Sarnicola

1) Sergio, skater al monu dal 1989 al 2005 più o meno
2) Nel 1989 appunto... la curiosità per lo skate mi è venuta passando di lì varie volte e vedendo gente come Lorenzo Tabacchi, Jacopo Parise ed altri (do you remember "Gegia"?) grindare ed ollare il mitico gradone del monu
3) Non lo so, peno dalla metà degli anni '80
4) Innumerevoli... di base si andava a skeitare al monu anche perché era in pieno centro e di lì passavano le ragazze e quindi potevamo fare i fighi dopo aver chiuso un ollie flip... comunque mi ricordo il periodo in cui scappavamo dai vigili che se ti beccavano ti facevano 30 mila lire di multa per "conduzione di monopattino in area non adibita alla circolazione" :-D
5) Tosi rules... sfortunatamente
 

10 august 2009
God Save the Label!
Recensione di Giammarco Turriziani Colonna

È uscito il nuovo video Black Laber nel quale figura il nostro Jason Adams...

 

black label new video

 

Innanzitutto il montaggio introduttivo, a prima vista, è veramente buono, però, contenendo circa la metà dei migliori trick del video, a visione completata lascia l'amaro in bocca, poiché con un livello del genere nell'intro ci si aspettano poi dei trick assurdi, ma sostanzialmente non ce ne sono. I nuovi arrivati, cioè Vince Del Valle, Ethan Fitzpatrick, e Peter Raffin se la skateano veramente bene, per di più con qualche manovra innovativa; l'ultimo dei tre finisce la sua parte con un trick in puro stile thrasher, di cui, ne sono sicuro, anche il signor Phelps ne è rimasto sbalordito. Alfaro e Watkins sono i padroni dello stile, vederli skateare rilassa anche chi è ignaro che si può pattinare anche con una tavola a rotelle. Il signor Childress ha ancora le sue manovre, però, non facendole in spot più difficili, e non facendone di nuove, la sua parte rischia di essere ripetitiva, anche per la scelta di girarla tutta in un park. La conclusione dei suoi 3 minuti di video può lasciare intendere che questa sarà la sua ultima videopart, a meno che non riesca a tornare quello dei vecchi tempi. Per Jason Adams sembra che il tempo non passi, infatti skatea ancora bene come negli anni passati, è uno dei pochi che continua a "slapparsi" i marciapiedi ed addirittura skatea spot impensabili, come un muretto che sembra la sagoma di batman! Chris Troy avrebbe meritato l'ultima parte, mentre Shuriken Shannon, come nel video della pig : "Slaughterhouse", è la pecora nera, poiché è l'unico con una musica di diverso genere rispetto alle altre; probabilmente questa caratteristica è stata usata per spiccare dal resto del team (positivamente o negativamente). Nel complesso è un bel video, ma peccato per l'introduzione.

Opinione di Faccioli (su input di Jack): finalmente Jason Adams l'ha smessa coi flip!!!

 

28 july 2009
Il culo di rubik!
di Federico Facci'ollie

We, qualcuno sa qualcosa di un video scomparso su youtube nel quale chiudevo (al campionato italiano di skate) il cubo?
Se qualcuno ha un backup si faccia vivo!

Mi sa che l'ultima testimonianza è una foto del Mariotti!


rubik
 

11 july 2009
Thrasher Rules!

Noi SkatePistols siamo da tempo abbonati a Thrasher...
Nel numero di Giugno, abbiamo beccato questi due articoli che abbiamo scannerizzato per voi.

Il primo parla di skate in tempi di crisi, il secondo su come costruirsi un concrete park!
Dovete leggerli!

 

thrasher

 

thrasher

Thrasher capo indiscusso!!!

 

01 july 2009
New Ad

Homepage

 

21 June 2009
VRBAN 4 life.

Il weekend prossimo tenetevi liberi per la nuova edizione di VRBAN. La Ghigliottina Team presenzierà all'evento. Info sul sito http://vrbanfestival.com/.

Vrban 2009

 

Aggiornata la sezione contacts, credit, links...

Vai qui per vedere la sezione contact, credit, links de La Ghigliottina aggiornata!

Go here to see the updated contact, credit, links section of La Ghigliottina!

 

11 June 2009
Demo Ghiglio a Cremona questa Domenica!

DIS-EDU-KESCIONAL


Fede sul podio del éS game of s.k.a.t.e.!
di Wiga

G.O.S.K.A.T.E. 2009 winners

Nonostante siamo arrivati con 1 ora di sonno sulle (s)palle.
Nonostante la tavola rotta (craccata al primo giro).
Nonostante abbia perso tutti i testa e croce per decretare chi parte a lanciare la manovra.

Fede su 109 skaters si piazza terzo e si porta a casa cash, medaglia, tavola e assegno!

 

01 June 2009
Fa(c)q(k) updates...

Vai qui per vedere le nuove F.A.Q. de La Ghigliottina, in italiano e inglese!

Go here to see the new F.A.Q.s of La Ghigliottina, in english and italian!

 

25 May 2009
Contest skate e snow!

Contest 31 Maggio

Domenica 31 Maggio siamo live a Padova, precisamente a Villa Correr, Casale di Scodosia.

I contest di skate (game of S.K.A.T.E.) e snow (neve plast) partiranno alle 14:30!

Tra l'altro nell'area vicino alla nostra si terrà il World Guinness per il panino più grande del mondo (2000 metri)!

Il panino piu lungo del mondo

Siamo contenti che il Wiga (tra l'altro vincitore del game of skate di ieri a Legnago e terzo in italia per il coverage del 2008) troverà ulteriore carboidrato per la sua ciccia!

 

17 May 2009
Party for www.LaGhigliottina.com!

Domenica 24 Maggio, presso lo Skatepark di Legnago, VR festeggieremo i cinque anni della messa on line del nostro sito (a.k.a. il consueto "party for www", vedi gli altri super flyer qua!)

Happy 5th birthday!

Qui il comunicato stamp-unk:

Party per i 5 anni di www.LaGhigliottina.com!
Hello nice guy,
sono "Tom di myspace dot com" e volevo ringraziare lo staff di LaGhigliottina.com per le dritte sul "web marketing"!
Ehi... ma tu sei su Facebook? No, io sono qui!

Questo è il volantino della giornata in toto:

Constest Legnago

 

Gilles Pro! Team Updates...

Gilles FS Lip

Gilles Gallicchio è ora pro!

Dai un'occhio qua per vedere il suo profilo e le novità nel team 2009!

 

04 May 2009
The Gabbians are Queers?
di Federico Faccioli

Con il mio gruppo, i Gabbians avremmo dovuto suonare il prossimo Sabato con i Queers!

I Gabbians e i Queers

Beh, che sfiga, i Queers hanno cancellato il tour... sarà per la prossima! Noi comunque suoniamo lo stesso!

The Gabbians! It's Alive!

Bella boys!

 

28 April 2009
Ghiglio live: Cremona e Cesena!

Venerdì è il Primo Maggio, si fa ponte e si parte!

Venerdì Primo Maggio a Cremona.

Sabato e Domenica invece siamo a Cesena.

Ci vediamo li!

Go Warriors!

Aiutate Yari, Gilles e tutti i nostri amici svizzeri!
Mandate una mail al comune di Lugano sport@lugano.ch: "vogliamo uno skatepark a portata d'Europa!"

Michele Arriva Uno!

Il nostro Michele è arrivato uno!

Michele arriva uno!

Fede in radio (e ancora sul web)!

Giovedì scorso Fede Facciocli è stato ospite serale a Radio Verona, cerca sul web la puntata!

Fede è stato pure intervistato qua riguardo al nuovo movie StarT Wars.

 

12 April 2009
StarT Wars!

 

3 April 2009
Pasqua? Trailer Premiere su Facebook!

Facebook

Pasqua di resurrezione?
Il giorno di Pasqua dai un occhio che buttiamo sul web il trailer del nostro secondo skate movie: StarT Wars!

Lo trovi in anteprima su Facebook! Cerca tra gli eventi "La Ghigliottina-starT wars, the new movie!" e segnati come partecipante!

Eventi, tours e demo spring summer 2009!

Ciao,
stiamo organizzando i nostri skate tours per la primavera-estate 2009!
Abbiamo a disposizione tutto il nostro skate team, le nostre band e i nostri artisti!

Se hai uno skatepark, un associazione culturale, un negozio o se stai semplicemente organizzando un evento questo è il momento per contattarci...
saremmo lieti di passare dalle tue parti!

Scrivici a info (at) LaGhigliottina.com

 

23 March 2009
Fede Faccioli intervistato su tacky!

Tacky è un sito che si occupa principalmente di skate e snow! Ha una versione in inglese ed è sempre aggiornato!
Fede si è sorbito un intervista da Simone Verona riguardo il nuovo movie in uscita.
Leggila qua!

Pointbreak rules!

Ci sono arrivati in sede alcuni numeri di Pointbreak magazine, una testata biz to biz che da qualche anno sta facendo veramente un bel lavoro.
In entrambi i numeri parlano di noi, su uno abbiamo trovato questo:

DoubleF su Point Break Magazine!

Il mercato italiano ha bisogno di magazine come Pointbreak, bravo Benedetto Sironi per tutti gli editoriali letti in questi anni!

 

12 March 2009
starT wars!

Ecco la locandina del nostro secondo film!
Scarica il nostro primo movie gratis da qua e stai connesso su questo blog per il trailer di starT wars!

StarT Wars

Che la forza sia con noi!

 

05 March 2009
Surf To Live Party!!!

Anche quest'anno La Ghigliottina sarà presente al SurfToLive Party!

Surf to Live 2009

Surf to Live 2009

 

27 February 2009
Happy? Happy what?
di Federico Faccioli

Faccioli per Dekline Footwear

Ma che palle queste feste! Buon Natale, Buon Anno, Buon Carnevale...
Adesso entro in tabaccheria e dove prima c'erano le maschere di carnevale ora c'è un mega uovo di pasqua!
Vabbè... tra un po' è Primavera almeno, valá!

Prendo la mia roba (mhh... quante scarpe) e vado a skateare!

 

16 February 2009
Fede Faccioli per Dekline Footwear!

Fede è ufficialmente rider per il team Dekline Italia oltre che esserne il Team Manager.
Dekline è importata in Italia da:

La Family Distribution srl - via: Isotta 8, 47900 Rimini -Italy-
Phone: +39-0541-787749 - Fax: +39-0541-1832650

www.lafamilydistribution.com - www.myspace.com/lafamilydistribution

Dekline

Un grazie di cuore a Rosco e Mattia.


Fede Faccioli per Sweet Skateboards!

Fede è ufficialmente rider per il team Sweet Italia oltre che esserne il Team Manager.
Sweet Skateboards è importata in Italia da:

AcriminalG - Skate Shop & Distribution
V.lo Canziano, 1 - 28041 - Arona - NO
0322-248067
http://www.myspace.com/acg_dis3bution - hello@acriminalg.com

Sweet Skateboards

Un grazie di cuore a Giorgio e Ada.

 

15 February 2009
Team Ghiglio 2009!

Su Skatemap il buon Albo ha elencato tutti i team italiani per il 2009. Peccato però che per delle motivazioni "aziendali" (se hai team rider americani in un brand italiano non possono figurare nei comunicati stampa) ha omesso i nostri rider confermati Jason Adams, Ben Gilley e Chris Aström. Quindi per il 2009 le novità più grosse che troverete qui sono l'entrata di Rino e Jack nel New Legs Team ed il passaggio di Gilles Gallicchio nel Team Pro.
In tutto siamo in 14... me lo devo ricordare. W la Ghiglio!

Ridi per i soldi Muori di fame

PS. Ma la frase sul grip vuol dire Ridi per i soldi Muori di fame?

 

22 January 2009
Onorevole Antonio La Trippa...

 

10 January 2009
Vieni avanti, cretino!

 

1 January 2009
Quel teppistello di Jack...

... vi augura buon anno.

Jack il teppista
Go to 2008